Come Funziona
Apricancello GSM Ring Passepartout
è un vero e proprio sistema di controllo accessi in cui l'apertura dei varchi è basata sull'utilizzo del telefono cellulare che sostituisce (o affianca) i sistemi convenzionali come telecomandi, tessere e tastierini numerici.
Caratteristiche
- Semplice: Tutte le persone abilitate possono azionare l’apertura semplicemente con uno squillo al Ring Passepartout, che rifiuta la chiamata e apre a costo zero!.
- Capacità: Un Kit Ring Passepartout può registrare fino a 2'000 numeri di telefono abilitati ad aprire
- Multi-impianto: Un Kit Ring Passepartout può controllare fino a 10 varchi e/o altridispositivi (scarica la nota informativa QUI).
- Fasce orarie: consente di specificare il periodo di tempo in cui l’utente può effettuare l’apertura, impostando ore, giorni, mesi e anni di abilitazione.
- Registro accessi: Un utente o un ospite per un periodo di tempo predeterminato, può essere registrato con una scadenza preimpostata (si inserisce subito il check-out).
- Permessi temporanei: Il sistema tiene traccia di tutte le aperture effettuate (da chi e a che ora), il registro è esportabile in formato excel.
Vantaggi
- Risparmio notevole: Il sistema permette un evidente risparmio sull’acquisto di costosi e inefficienti telecomandi o tessere.
- Installazione semplificata: Si collega Ring Passepartout al varco/dispositivo da azionare e si alimenta con la 220V. Finito!
- Elevata sicurezza: Il codice di riconoscimento per il varco è il numero di telefono personale, identifica l’utente, lascia traccia ed è decisamente più complesso da clonare rispetto ai teledomandi.
- Facile gestione: a seconda delle necessità, sono disponibili le seguenti modalità di programmazione:
- Gestione via SMS per i comandi basilari come: aggiungere, eliminare o modificare un numero.
- Gestione via software Ring Manager scaricabile gratuitamente QUI, per la programmazione completa, collegando il PC a Ring Passepartout.
- Gestione via internet con Web Passepartout se desideri la programmazione completa da remoto senza dovere collegare il PC, approfondisci l’opzione aggiuntiva Web Passepartout QUI!
Le modalità via SMS e via software in locale sono comprese nel Kit Ring Passepartout.
Gestione e Programmazione
Programmazione via SMS
Ring Passepartout si programma anche via SMS, comodo per effettuare inserimenti e modifiche veloci anche sul campo, senza bisogno di collegamento con il PC.
Sintassi semplice e immediata.
Programmazione da parte dei soli numeri abilitati alla gestione (numeri Master).
Possibilità di impostare la notifica via SMS ai comandi ricevuti.
Programmazione da PC
Il software di gestione RingManager è fornito a corredo di ogni kit.
Programmazione veloce e completa:
- inserimento/modifica/cancellazione degli utenti autorizzati all'accesso
- definizione dei permessi di accesso tramite inserimento/modifica/cancellazione dei gruppi di utenti
- modifica delle impostazioni della scheda Ring Passepartout
- visualizzazione del registro degli accessi e sua esportazione
- monitoraggio e diagnostica
- importazione/esportazione rubrica da/su file
- esportazione storico logs
- disponibilità di programmazione off-line (disconnessi dalla centralina) per predisporre le modifiche comodamente a casa, prima di recarsi in loco
Programmazione via internet
Ring Passepartout è l'unico apricancello GSM con controllo da remoto da portale web, basta attivare l'opzione Web Passepartout:
E' l'applicazione che consente il controllo e la programmazione delle centraline dislocate sui varchi, il portale è accessibile da qualunque postazione internet remota (PC, smartphone, tablet).
Sfruttando la tecnologia GPRS Ring Passepartout si sincronizza con i comandi da remoto senza necessità di collegare alcun filo alla centralina, con tempi di risposta e costi di intervento ridotti al minimo.
Gestione da remoto di tutte funzioni del software da PC e in più:
- visione d'insieme e gestione multi-varco
- consultazione in tempo reale del registro degli accessi
- modifiche utenti in tempo reale
Possibilità di acquisto con licenza (installazione presso il server del cliente) o a canone (collegandosi al server meXage).